Eventi


Bulli ed eroi

Viaggio a Siena e dintorni.

Luoghi dell’anima e luoghi geografici.

Filma la bellezza in 7 minuti con il tuo smartphone.

Concorso itinerante riservato ai ragazzi dai 6 ai 25 anni suddiviso in tre sezioni.

1) dai 6 ai 13 anni possono partecipare con una foto o con un disegno.Il vincitore riceverà un Cofanetto con DVD di Walt Disney e Hayao Miyazaki.

2) dai 13 ai 18 anni. Il vincitore riceverà un viaggio guidato a Cinecittà è un Riconoscimento dai ragazzi del Rotaract di Roma, oltre ad una scacchiera.

3) dai 18 ai 25 anni, Il vincitore riceverà uno workshop intensivo presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.Tutte le opere devono essere inviate all’indirizzo: concorsobellezzasiena@gmail. com

Saranno aperte e visionate da una Commissione di esperti.


Tutto va inviato entro e non oltre il 7 gennaio 2019.

La premiazione avverrà nel mese di marzo 2019, giornata dedicata al Bullismo.Trasmetteremo orari e luogo della premiazione a tutti i partecipanti.

Un video messaggio di Gianni Bisiach, i saluti di Marco Bartollomei, Presidente del CRAL -MPS, un elogio alla bellezza senese di Vinicio Serino, antropologo senese.
Un augurio di Aldo Rossolini, noto pediatra toscano, é così andato in onda presso CRAL-MPS di Siena l’Evento dedicato al bullismo promosso dal Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive coordinato da Paola Dei scrittrice Psicologo della Gestalt e critico cinematografico con il Patrocinio del Comune di Siena, della Provincia di Siena, della Università di Disegno Gestalt, di AGE Associazione genitori, del SNCCI Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, della CONSCom, del GSA, di 100 Autori del Cinema, di Tulipani di seta nera, Di Atelier Lumière, l’evento ha visto succedersi appassionanti interventi ai quali hanno preso parte, oltre alla rapprsentante nazionale dei genitori Rosaria d’Anna, Mario Leoncini e Alessandro Patelli, scacchisti, il Dirigente dei Licei Poliziani Marco Mosconi, il Dirigente del Liceo Volta Luca Guerranti, la Docente dell’Istituto Sarrocchi Maria Pia Ceccherini, la docente dell‘Istituto Superiore Rinaldo Franci Lucia Goretti, lo psicologo e scacchista Claudio Bicci docenti e dirigenti. 

L’evento si é concluso con il lancio dell’Evento: Filma la bellezza con il tuo smartphone in 7 minuti. I dettagli al sito: www.psycofilm.it, sezione Eventi: Concorso Bellezza. È partita inoltre a seguito di una collaborazione che va avanti da anni, la proposta di Corsi per genitori con AGE.

 

L’Evento per la Premiazione sarà realizzato con il Contributo della Banca CRAS

Verrà composta una giuria per la valutazione delle opere. Oltre ai vincitori, i primi 3 della sezione 13-18 avranno accesso di diritto al Festival Internazionale del corto dedicato alla diversità Tulipani di seta nera.


Hanno collaborato con noi :